Mondo

Mondiali, il bacio scatena la polemica

Durante la cerimonia di premiazione della Nazionale iberica, Rubiales bacia in bocca calciatrice e lei dice: "Non mi è piaciuto". Poi la precisazione in un comunicato

  • 21.08.2023, 11:59
  • 08.09.2023, 16:11
Il bacio "incriminato"

Il bacio "incriminato"

  • Lavanguardia.com
Di: RG/redMM 

Fa discutere in Spagna la polemica scoppiata dopo il trionfo contro l'Inghilterra. Durante la premiazione - infatti - il presidente della federazione Luis Rubiales si è permesso di dare a sorpresa un bacio sulla bocca alla giocatrice Jenni Hermoso. Un gesto che ha suscitato l'indignazione di molti.

03:04

Mondiali D, la cermonia di premiazione (20.08.2023)

RSI Info 20.08.2023, 14:46

Mentre a Sydney si festeggiava il titolo mondiale nello spogliatoio, oltre alla gioia però, nei video diffusi sui vari social media, si sono sentite le parole della centrocampista Hermoso: "Non mi è piaciuto eh".

Spagna

Un sogno che si avvera

  • Keystone

Frase che la Hermoso ha detto in una diretta su Instagram alle compagne di squadra. La campionessa si riferiva naturalmente al bacio sulla bocca, ricevuto a sorpresa durante la premiazione da Rubiales.

In un altro video, pubblicato dopo la vittoria, si vede Rubiales nello spogliatoio che dice alle giocatrici della Nazionale che la federazione pagherà a tutte un viaggio a Ibiza come premio per la vittoria e che lì sposerà Hermoso.

Nella serata di domenica, comunque, Hermoso ha ripreso quanto successo in un comunicato. Ha spiegato che il bacio di Rubiales è stato "un gesto di amicizia e gratitudine", "un gesto reciproco totalmente spontaneo, dovuto all’immensa gioia di vincere un Mondiale".

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare