Fa discutere in Spagna la polemica scoppiata dopo il trionfo contro l'Inghilterra. Durante la premiazione - infatti - il presidente della federazione Luis Rubiales si è permesso di dare a sorpresa un bacio sulla bocca alla giocatrice Jenni Hermoso. Un gesto che ha suscitato l'indignazione di molti.

Mondiali D, la cermonia di premiazione (20.08.2023)
RSI Info 20.08.2023, 14:46
Mentre a Sydney si festeggiava il titolo mondiale nello spogliatoio, oltre alla gioia però, nei video diffusi sui vari social media, si sono sentite le parole della centrocampista Hermoso: "Non mi è piaciuto eh".
Un sogno che si avvera
Frase che la Hermoso ha detto in una diretta su Instagram alle compagne di squadra. La campionessa si riferiva naturalmente al bacio sulla bocca, ricevuto a sorpresa durante la premiazione da Rubiales.
In un altro video, pubblicato dopo la vittoria, si vede Rubiales nello spogliatoio che dice alle giocatrici della Nazionale che la federazione pagherà a tutte un viaggio a Ibiza come premio per la vittoria e che lì sposerà Hermoso.
Nella serata di domenica, comunque, Hermoso ha ripreso quanto successo in un comunicato. Ha spiegato che il bacio di Rubiales è stato "un gesto di amicizia e gratitudine", "un gesto reciproco totalmente spontaneo, dovuto all’immensa gioia di vincere un Mondiale".