Mondo

Morti a Solingen: si pensa al terrorismo

La polizia ha nel frattempo fermato un 15enne che potrebbe essere implicato nell’attacco con coltello costato la vita a tre persone nella città del Nordreno-Vestfalia

  • Oggi, 16:04
  • 3 ore fa
625225760_highres.jpg

Il procuratore Markus Caspers durante la conferenza stampa delle autorità

  • Keystone
Di: Agenzie/RSI Info

La matrice terroristica non è esclusa: lo hanno dichiarato sabato pomeriggio, durante una conferenza stampa, le autorità tedesche in merito all’attacco con coltello che venerdì sera ha causato tre morti (una donna e due uomini di più di cinquant’anni) e otto feriti (quattro dei quali gravi) a Solingen, nel Nordreno-Vestfalia

“Non siamo ancora riusciti a chiarire il movente, ma riteniamo, alla luce delle circostanze, che un atto terroristico non possa essere escluso”, ha dichiarato il procuratore Markus Caspers.

Nel frattempo, un 15enne è stato fermato nell’ambito delle indagini: gli inquirenti hanno dichiarato che stanno verificando se sia collegato in qualche modo all’attacco. L’adolescente è stato sentito parlare in un colloquio sospetto con un’altra persona poco prima dei fatti. Se il colloquio fosse proprio con l’accoltellatore non è ancora chiaro ed è oggetto delle indagini, hanno spiegato gli inquirenti.

625181205_highres.jpg

L apolizia subito dopo l'attacco

  • Keystone

I fatti si sono verificati venerdì sera poco prima delle 22:00: centinaia di persone stavano partecipando alla festa per celebrare i 650 anni della città, quando un uomo - da solo - ha accoltellato varie persone che stavano assistendo a un concerto in una piazzetta per poi darsi alla fuga.

La polizia ha allestito un vasto dispositivo di ricerca ma finora l’autore materiale dell’attacco non è stato ritrovato.

Accoltellamento in Germania, autore ancora in fuga

Telegiornale 24.08.2024, 12:30

  • Markus Caspers
  • Solingen
  • Nordreno-Vestfalia

Correlati

Ti potrebbe interessare