È stato ritrovato in vita anche il secondo svizzero a bordo della Sea Story, l’imbarcazione turistica naufragata al largo della costa orientale egiziana. I soccorritori hanno recuperato martedì quattro sopravvissuti e quattro corpi, il giorno dopo l’affondamento, secondo quanto dichiarato dal governatore del Mar Rosso, Amr Hanafi.
Tra i sopravvissuti ci sono due belgi, uno svizzero e un egiziano, ha dichiarato il governatore all’AFP, portando a 32 il numero totale dei sopravvissuti.
A bordo della nave si trovavano in totale due cittadini svizzeri. A metà pomeriggio di lunedì, il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) aveva comunicato che una di queste persone era stata tratta in salvo incolume e che la seconda era dispersa. Il cittadino svizzero è stato ora ritrovato.
I quattro morti non sono ancora stati identificati e otto persone risultano ancora disperse. “Le operazioni di salvataggio continuano oggi, con il supporto di un elicottero militare e di una fregata, oltre che di diversi sommozzatori”, ha dichiarato Hanafi.
L’imbarcazione trasportava 31 turisti di diverse nazionalità e 13 membri dell’equipaggio quando, all’inizio di lunedì, è stata colpita da una grossa onda che l’ha fatta capovolgere vicino a Marsa Alam, nel sud-est dell’Egitto.
Egitto, due svizzeri a bordo della Sea Story
Telegiornale 25.11.2024, 20:00