Oltre una trentina di turisti e 14 membri dell’equipaggio che si trovavano a bordo dell’imbarcazione “Sea Story” sono rimasti coinvolti in un naufragio vicino alle coste di Marsa Alam, la città egiziana affacciata sul Mar Rosso. È quanto riportato dai media locali.
Le ricerche sono in corso con il coinvolgimento di diverse autorità, ma non sono state ancora precisate le nazionalità dei turisti dispersi. Il governatore del Mar Rosso, Amr Hanafi, ha annunciato che 28 persone sono state soccorse fino ad ora dopo il naufragio della barca turistica Sea Story a sud di Marsa Alam, mentre proseguono le operazioni di ricerca per trovare 17 dispersi.
Non è ancora chiaro se tra i turisti che si trovavano a bordo della barca “Sea Story” naufragata si trovavano anche cittadini di nazionalità Svizzera. Interpellato dall’agenzia di stampa Keystone-ATS, il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) non è stato in grado di fornire ancora alcuna informazione in merito, ma ha fatto sapere di essere in contatto con le autorità egiziane.