Una corriera di linea nel nord della Norvegia con una sessantina di persone a bordo è stata coinvolta giovedì in un grave incidente. Il mezzo è precipitato a lato della carreggiata finendo parzialmente in un lago chiamato Åsvatnet, vicino a Raftsundet. L’allarme è scattato poco dopo le 13.30 e sul posto si sono diretti i soccorritori da tutta la regione settentrionale del Paese.
“Le condizioni meteorologiche sul posto sono pessime. Sono stati inviati elicotteri di soccorso da Bodø e Tromsø, oltre ad altri servizi di emergenza”, ha dichiarato Jan Eskil Severinsen, del Centro norvegese di coordinamento dei soccorsi, intervistato dall’emittente di servizio pubblico NRK.
Secondo la stessa emittente radiotelevisiva i morti accertati sono tre, diversi i feriti - quattro quelli gravi - per questo che è solo un bilancio ancora provvisorio con le operazioni di salvataggio ancora in pieno svolgimento. Alcuni passeggeri recuperati, sul bus erano presenti molti stranieri come riferito dalla polizia in un comunicato - sono stati portati temporaneamente in una scuola.