Mondo

Obama e le "bugie" dello zar

L'ex presidente USA: "Personaggi come Putin e Bannon sanno che non è necessario credere nelle informazioni che mettono in giro, basta farle circolare per indebolire la democrazia"

  • 22 aprile 2022, 11:15
  • 20 novembre, 16:04
Barack Obama

Barack Obama

  • keystone
Di: ats/joe.p. 

"Personaggi come Putin e Bannon sanno che non è necessario credere nelle informazioni che mettono in giro, basta farle circolare per indebolire la democrazia". Lo ha detto Barack Obama in un intervento sulla disinformazione alla Stanford University.

11:33

L'informazione in tempo di guerra

Il Quotidiano 05.04.2022, 21:00

L'ex presidente americano ha anche attaccato le aziende Big Tech per non aver fatto abbastanza sul controllo della disinformazione. "Il nuovo ecosistema dell'informazione, sostenuto dall'ascesa delle piattaforme di social media "sta alimentando alcuni dei peggiori impulsi dell'umanità", ha attaccato Obama sottolineando che non "non tutti i problemi che vediamo ogni giorno sono una conseguenza inevitabile delle nuove tecnologie.

Sono anche il risultato di scelte molto specifiche, fatte dalle aziende che dominano Internet in generale e i social media in particolare. Decisioni che intenzionalmente o meno hanno reso le democrazie più vulnerabili".

Correlati

Ti potrebbe interessare