Mondo

Omicidio Kim, il processo

I nordcoreani sospettati di aver organizzato l'omicidio del fratellastro del leader di Pyongyang ripresi dalla videosorveglianza

  • 26 ottobre 2017, 14:45
  • 23 novembre, 03:50
Le due donne sospettate di essere le esecutrici materiali dell'omicidio di Kim

Le due donne sospettate di essere le esecutrici materiali dell'omicidio di Kim

  • keystone

I quattro nordcoreani sospettati di aver organizzato l'omicidio di Kim Jong-nam, il fratellastro del leader nordcoreano, con il gas nervino lo scorso febbraio compaiono più volte in alcuni video delle telecamere di sicurezza dell'aeroporto di Kuala Lumpur mostrati, giovedì, in aula al processo in corso in Malaysia, che vede come due imputate un'indonesiana e una vietnamita accusate di aver cosparso il potente veleno su Kim.

Secondo il pubblico ministero Wan Azirul Nizam Che Wan Aziz, la "mente" dietro l'omicidio è un uomo conosciuto con lo pseudonimo di "Hanamori". I video mostrano l'arrivo all'aeroporto di Hanamori assieme ad altri due uomini chiamati "Mister Chang" e "Mister Y" circa un'ora e mezza prima dell'omicidio del 13 febbraio.

I tre si sono poi divisi e incontrati più tardi separatamente nello scalo, entrando in contatto anche con un quarto uomo noto come "James".

ATS/ANSA/Swing

Correlati

Ti potrebbe interessare