Elton John ha rischiato di morire per un'infezione batterica contratta durante un tour in Sudamerica, che lo ha costretto in ospedale fino a sabato. La disavventura, a lieto fine, è stata resa nota nella notte tra lunedì e martedì con un comunicato, nel quale è stata annunciata la cancellazione dei concerti di aprile e maggio negli USA.
La star britannica, 70 anni, è stata contagiata da un'infezione "potenzialmente mortale", sfociata in "un violento" malessere sul volo di ritorno da Santiago del Cile, si legge nella nota. Ricoverato in terapia intensiva all'arrivo a Londra, è ora a casa convalescente e sta meglio.
"Infezioni di questa natura - si precisa - sono rare e potenzialmente mortali. Per fortuna lo staff medico di Elton l'ha identificata rapidamente e trattata con successo. Si attende un suo pieno e totale recupero". Il ritorno sulle scene è al momento indicato per il 3 giugno prossimo, in un concerto previsto nello stadio londinese di Twickenham. Concerto che, ad oggi, resta confermato.
ANSA/M. Ang.
Dal TG20: