Vladimir Putin ritiene che sarà il popolo russo a scegliere il suo successore. "Ci penso sempre, non c'è un successore nel senso classico del termine perché sarà il popolo russo, gli elettori, a dover prendere una decisione in merito", ha detto il presidente russo nel corso della "Linea Diretta", durata ben quattro ore e 20 minuti, durante la quale ha risposto in diretta TV a 79 domande rivoltegli dai cittadini.
"Tuttavia, penso certamente a creare le condizioni per far emergere una nuova generazione di amministratori in grado di assumersi la responsabilità di governare la Russia", ha sottolineato Putin.
Tra i temi trattati da Putin anche quello dei dazi imposti dal presidente statunitense Donald Trump. "I nostri partner pensavano che non sarebbero mai stati colpiti da questa politica controproducente legata a restrizioni e sanzioni ma ora vediamo cosa sta accadendo: l'introduzione dei dazi su acciaio e alluminio, non solo per l'Europa ma anche per Canada e Messico, sono sanzioni, anche se in altri termini", ha aggiunto Putin.
Ansa/M. Ang.