Mondo

Preso il killer di Capodanno

Arrestato in Turchia l'uomo sospettato di aver ucciso 39 persone in una discoteca ad Istanbul

  • 16 gennaio 2017, 23:51
  • 8 giugno 2023, 03:06
Il volto dell'uomo dopo l'arresto

Il volto dell'uomo dopo l'arresto

  • Hurriyet

E' stato arrestato in un'area di Istanbul, Enseyurt per essere precisi, l'uomo che a San Silvestro ha ucciso a colpi di arma da fuoco 39 persone nella nella discoteca Reina, situata nel distretto di Besiktas. A darne notizia sono stati i media turchi, in particolare la televisione di Stato TRT.

Secondo la Cnn Turk si tratta dell'uzbeko Abdulkadir Masharipov, fermato lunedì sera con il figlio di 4 anni. La polizia ha rilasciato una foto in cui si vede il volto del principale sospettato per la strage con ecchimosi e ferite e macchie di sangue sulla maglietta, conseguenza della resistenza al fermo. Altre 5 persone sono state arrestate dall'antiterrorismo turco sempre nella serata di lunedì, si tratta di 5 soggetti trovati nella stessa abitazione dell'attentatore nel quartiere di Esenyurt. Tre sono donne.

Giovedì scorso il vice primo ministro turco aveva detto che il presunto criminale era stato localizzato e lunedì sera è scattata l'operazione di polizia per bloccarlo. I media del paese riferiscono che sono in corso altri blitz per cercare possibili complici.

ATS/sdr

Ti potrebbe interessare