Mondo

Putin: "Controffensiva ucraina non ha successo"

Il presidente russo: Falliti "tutti i tentativi del nemico di sfondare le nostre difese, e questo è un compito che include l'uso di riserve strategiche" - Zelenski: "Mondo si ispira al coraggio degli eroi ucraini"

  • 16 luglio 2023, 21:29
  • 25 luglio 2023, 23:33
Foto d'archivio

Foto d'archivio

  • keystone
Di: ATS/M. Ang.

Il presidente russo Vladimir Putin ha affermato che la controffensiva ucraina "non ha successo", valutando invece "positivamente" il corso dell'operazione militare speciale russa in Ucraina, dove l'esercito di Mosca "sta agendo in modo eroico". Lo riporta la Tass.

Secondo Putin, la controffensiva delle forze armate ucraine non porta risultati. "Tutti i tentativi del nemico di sfondare le nostre difese, e questo è un compito che include l'uso di riserve strategiche, non hanno avuto successo durante l'intera offensiva. Il nemico non ha successo", ha affermato, valutando invece "positivamente" le operazioni russe al fronte.

"Le nostre truppe si stanno comportando in modo eroico. Inaspettatamente per il nemico, in alcune zone passano all'offensiva, prendono le posizioni più vantaggiose", ha dichiarato il presidente russo in un'intervista per il canale Rossiya-1.

Kiev, i russi bombardano Kherson

Intanto l'amministrazione militare regionale di Kherson, scrive Ukrinform, ha reso noto che "gli occupanti russi hanno bombardato la regione. Il raccolto è stato distrutto", mentre "nel villaggio di Rozlyv, l'esercito russo ha colpito case private e una donna di 54 anni e un uomo di 49 anni sono rimasti feriti".

Zelensky, il mondo si ispira al coraggio degli eroi ucraini

Il mondo crede nell'Ucraina e si ispira al coraggio degli eroi ucraini. Lo ha scritto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky su Telegram, pubblicando foto di combattenti ucraini, scrive Ukrinform. "Il mondo crede nell'Ucraina. Il mondo è ispirato dal nostro coraggio, ispirato dai nostri eroi. E, cosa più importante, gli ucraini credono nell'Ucraina, gli ucraini vedono di cosa siamo tutti capaci quando siamo insieme. Siamo i più forti quando siamo uniti", ha scritto il presidente.

Bombe a grappolo arrivate in Ucraina

Telegiornale 14.07.2023, 12:30

Correlati

Ti potrebbe interessare