Un nuovo scandalo sul calcio spagnolo. La Guardia Civil ha effettuato mercoledì diverse perquisizioni negli uffici della Federcalcio, ma anche in case private, fra cui quella dell’ex presidente Luis Rubiales.
Le indagini si svolgono su diversi contratti del mandato di Rubiales per sospetta corruzione e riciclaggio di denaro. Nel mirino ancora una volta l’accordo per organizzare la Supercoppa spagnola in Arabia Saudita che risale al 2022 e ha un valore di 40 milioni di euro l’anno, per sei anni. Questo è stato siglato dallo stesso Rubiales con l’aiuto dell’ex calciatore del Barcellona Gerard Piqué.
Al momento sono state arrestate sette persone: cinque a Madrid e due a Granada, nel sud della Spagna, dove risiede Rubiales. In tutto sono state affettate 11 perquisizioni in diverse regioni spagnole.
Da quanto ha appreso il quotidiano sportivo Marca, Rubiales si trova ormai da mesi ai Caraibi e prevedeva di trasferirsi definitivamente in Repubblica Domenicana. Per ora non si sa se tornerà in Spagna. Intercettato da El Español, ha dichiarato: “Sono sorpreso. Non ho mai fatto niente di male, risponderò a tutto”.