Il G7 di Taormina si è scoperto pure essere più "people" del solito, grazie all’interesse suscitato da due personalità sotto i riflettori negli ultimi tempi. Lo scontro, decisamente indiretto, riguarda la "first lady" americana Melania Trump e la Première Dame de France, Brigitte Macron. Le due donne hanno chiaramente rubato la scena a tutte le altre consorti dei leader mondiali.
I flash dei fotografi e la curiosità dei passanti sono stati catalizzati per intero da Brigitte e Melania per le strade di Taormina, con le due dame che per la prima giornata del G7 hanno scelto abiti diametralmente opposti.
Madame Macron, sorridente e pronta ai selfie con i siciliani che li chiedevano, ha proposto un look chic e easy, indossando i jeans bianchi e un maglioncino rosso a mezze maniche decorato da bottoncini e ai piedi comode espadrillas. L’ultima signora Trump ha invece sfoggiato un sontuoso soprabito a fiori sopra un abito bianco scollato e tacchi vertiginosi in tinta. Davvero pomposo, quasi a rimarcare la distanza tra lei e le altre primedonne.
ANSA/Reuters/EnCa