Mondo

Si dimette anche Chad Wolf

È il terzo ministro che si lascia la Casa Bianca dopo i fatti del Campidoglio. Nel frattempo arrestati due agenti presenti durante la rivolta

  • 12 gennaio 2021, 00:44
  • 22 novembre, 17:50
Wolf

Era stato nominato ad interim 14 mesi fa

  • Keystone
Di: FD/ATS 

Chad Wolf si è dimesso dal ruolo di Segretario della Sicurezza nazionale della Casa Bianca. A pesare sulla sua decisione sono stati i recenti fatti del Campidoglio. Al suo posto, ad interim, subentra Pete Gaynor. Continua così il fuggi fuggi tra i segretari di gabinetto: nei giorni passati si erano dimesse anche Betsy DeVos ed Elaine Chao.

00:48

Gli scontri a Capitol Hill, Washington

RSI Info 07.01.2021, 00:19

In merito ai fatti del Congresso, due agenti della polizia di Capitol Hill sono stati nel frattempo sospesi per il loro ruolo nell'assalto dei manifestanti pro Trump: uno si è fatto scattare un selfie con un rivoltoso, l'altro ha indossato un cappellino Maga (Make american great again, lo slogan del presidente uscente) e ha aiutato i dimostranti a farsi largo nel Congresso. Lo riferisce la CNN. Arrestata una terza persona ma non è chiaro se si tratti di un poliziotto in servizio al parlamento o di un membro della guardia nazionale. Sono in totale tra i 10 e i 15 i poliziotti di Capitol Hill sotto indagine per il loro presunto coinvolgimento nella rivolta.

Correlati

Ti potrebbe interessare