Mondo

Spari a New York, "non è terrorismo"

La polizia: "Non ci sono dispositivi esplosivi nella metropolitana. Il sospetto è in fuga ed è pericoloso; 29 i feriti"

  • 12 aprile 2022, 20:31
  • 20 novembre, 18:17
Agenti delle forze speciali vicino alla stazione della metropolitana di Brooklyn, teatro della sparatoria

Agenti delle forze speciali vicino alla stazione della metropolitana di Brooklyn, teatro della sparatoria

  • keystone
Di: ATS/M. Ang. 

"Non è un incidente terroristico e non ci sono dispositivi esplosivi" nella metropolitana. Così il New York Police Department nel corso della conferenza stampa sulla sparatoria avvenuta oggi (martedì) nella metropolitana di Brooklyn, a Sunset Park, alle 8.30 del mattino (ora locale).

00:25

NY: la polizia in forze sul luogo della sparatoria

EBU 12.04.2022, 18:55

"Non conosciamo il motivo della sparatoria, ma non escludiamo nulla", ha dichiarato la polizia. Intanto si apprende che il bilancio totale dei feriti è salito a 29.

Nel frattempo la governatrice di New York, Kathy Hochul, ha lanciato un appello ai residenti: "Fate attenzione là fuori", riferendosi al sospetto della sparatoria di New York, è "in fuga ed è pericoloso".

Il furgone usato dall'attentatore della metropolitana di Brooklyn è stato localizzato e gli artificieri sono al lavoro per verificare che non sia esplosivo. Lo riportano i media locali citando fonti della polizia.

Il ministero dei Trasporti americano ha intanto aumentato il numero degli agenti e le misure di sicurezza in metro, stazioni e aeroporti in tutti gli Stati Uniti in seguito alla sparatoria sulla metropolitana a New York. Lo riferisce la Cnn.

00:46

Notiziario delle 17.00 del 12.04.22: sparatoria a New York, l'aggiornamento con Paola Nurnberg

RSI Info 12.04.2022, 19:10

  • Reuters

Correlati

Ti potrebbe interessare