Bruce Springsteen il 23 settembre compirà 70 anni. Arriva a questa data in super-forma: chiusa la sua trionfale avventura a Broadway, che è stata la straordinaria evoluzione della sua autobiografia, nel giugno di quest'anno ha pubblicato "Western Stars", il suo nuovo album solista.
Uno per tutti... tutti per uno
Il 25 ottobre arriverà nei cinema il film, che ha lo stesso titolo del disco, diretto insieme al suo amico e fedele collaboratore Tom Zimny, una via di mezzo tra il documentario della performance con cui, in un fienile di casa sua, ha suonato i pezzi di "Western Stars", e un visual che illustra con immagini la drammatica intensità dell'album.
Intanto sta lavorando al nuovo progetto con la E Street Band: c'è dunque da sperare (ma è qualcosa di più di una speranza) di rivederlo in tour la prossima estate.
Chuck Berry con Bruce Springsteen, 1995
Con il passare del tempo, al di là del successo planetario, Bruce Springsteen da rockstar si è evoluto in una vera e propria autorità morale, un punto di riferimento per chi ancora crede in un mondo diverso da quello dei muri, della paura, dell'odio razziale.
ansa/joe.p.