Mondo

Sterminò la famiglia, fermato

Sarebbe finita a Glasgow la lunga fuga del "mostro di Nantes" - Era ricercato da anni - Dubbi però sulle impronte digitali

  • 12.10.2019, 11:57
  • 22.11.2024, 20:56
00:29

Notiziario 9.00 del 12.10.2019

RSI Info 12.10.2019, 11:57

  • reuters
Di: AFP/AlesS 

E’ stato uno dei misteri che ha accompagnato la società francese negli ultimi anni: che fine ha fatto Xavier Dupont de Ligonnès? L’uomo, sospettato di aver sterminato la sua famiglia, era scomparso nel nulla nell’aprile 2011. Venerdì sarebbe stato fermato all’aeroporto di Glasgow.

Da oramai otto anni era ricercato dagli inquirenti. A quanto pare avrebbe vissuto un periodo di latitanza nel Regno Unito. E’ stato tradito da una persona a lui vicina che ha allertato le autorità dei suoi spostamenti. Per ora si sa poco, ma secondo le indiscrezioni dei giornali, negli anni si sarebbe sottoposto a interventi di chirurgia estetica per cambiarsi i connotati.

La notizia è stata diffusa venerdì da diversi media, nelle ultime ore però, secondo indiscrezioni, vi sarebbero dubbi che la persona fermata sia proprio lui. Fonti vicine al dossier avevano parlato che era stato riconosciuto grazie alle impronte digitali. Impronte che forse non sarebbero compatibili al 100% con quelle di Dupont. Il giallo che sembrava risolto, si complica ancora.

Dupont, 48 anni, discendente da una famiglia aristocratica, era pieno di debiti. Soprannominato il mostro di Nantes, avrebbe drogato e ucciso i suoi famigliari nel 2011: moglie e i quattro figli, 13, 16, 18 e 21 anni. I resti erano stati rinvenuti sotto il terrazzo di casa: fatti a pezzi accanto a quelli dei due labrador.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare