Mondo

Subito un freno alle armi

Dopo la strage di Boulder il presidente Biden vuole vietare quelle automatiche

  • 23 marzo 2021, 21:02
  • 22 novembre, 17:22
00:25

RG 18.30 del 23.03.'21

RSI Info 23.03.2021, 20:52

  • Keystone
Di: agenzie/X.L. 

“Non ho bisogno di aspettare un minuto in più, men che meno un’ora in più, per prendere delle misure di buon senso, che salveranno delle vite in futuro”.

Il presidente statunitense Joe Biden si è espresso così all’indomani della più recente sparatoria registrata nel paese: quella di Boulder, nel Colorado, dove un giovane 21enne ha aperto il fuoco in un supermercato uccidendo 10 persone.

Alla Casa Bianca, oggi

Alla Casa Bianca, oggi

  • Keystone

L’autore si chiama Ahmad Alissa, di origini sirane e naturalizzato americano. È stato arrestato dopo uno scontro a fuoco con la polizia e incriminato. È ferito ad una gamba ma verrà presto trasportato dall’ospedale al carcere. Secondo gli inquirenti avrebbe agito da solo.

Il presidente Biden ha affermato che le armi automatiche come quella utilizzata a Boulder devono essere vietate. “Non è e non deve essere una questione partitica”, ha precisato, invitando il Senato a adottare due progetti di legge già approvati dalla Camera dei rappresentanti, che permettono di controllare meglio venditori e possessori di armi. Tema molto sensibile anche per lo schieramento repubblicano, che conta diversi suoi membri nei ranghi della potente lobby delle armi.

Correlati

Ti potrebbe interessare