Due giovani sui 20 anni sono stati arrestati a Malmö perché sospettati dell'attentato avvenuto mercoledì sera ai danni di una stazione di polizia della città svedese, che avrebbe avuto come obiettivo proprio le forze dell'ordine. Lo riportano i media svedesi.
Lo scoppio, fortissimo, sarebbe stato causato, secondo gli ultimi accertamenti, da un oggetto contenente esplosivo e non da una bomba a mano, come riferito in un primo momento. E' stato udito in tutta l'area metropolitana e ha danneggiato l'ingresso della stazione di polizia di Rosengard, nel quartiere di Helsingborg, e alcune auto parcheggiate nelle vicinanze, senza causare danni alle persone.
Gli arresti - riporta il sito del quotidiano Aftonbladet - sono stati confermati da fonti della polizia, ma devono ancora essere convalidati. Al momento gli inquirenti li ritengono dei semplici sospetti. La polizia ritiene che il gesto intimidatorio fosse "direttamente indirizzato alla polizia e alla sua attività" e sarebbe quindi da far risalire alla criminalità comune e non a un atto terroristico.
ATS/Reuters/EnCa