Spari sono stati registrati all'interno del Parlamento iraniano. Lo ha riferito l'agenzia di stampa semiufficiale Tasnim, precisando che sono entrati in azione quattro assalitori. I media locali riferiscono che una guardia è stata uccisa e almeno otto persone sono rimaste ferite. Gli uomini armati hanno preso "ostaggi" scrive il tabloid britannico Mirror. Imbracciavano Kalashnikov e altre armi da fuoco, ha riferito all'Irna un parlamentare, Qolam-Ali Jafarzadeh Imenabadi.
Uno degli assalitori, al momento, è riuscito a lasciare l'edificio e sta sparando in strada. Secondo il giornale online Shargh, un altro si sarebbe barricato in una stanza del complesso molto ampio del Parlamento e avrebbe detto di avere una cintura esplosiva
Il mausoleo di Khomeini a Teheran
Un'altra azione terroristica è avvenuta, sempre stamani (mercoledì) anche al mausoleo dedicato all'Ayatollah Khomeini a Teheran, provocando un morto e alcuni feriti, dopo quella in Parlamento, secondo prime informazioni diffuse dai media nazionali. La tv statale iraniana riferisce che sono quattro, incluso un attentatore suicida, i terroristi entrati in azione. Gli aggressori hanno sparato sulla folla all'interno del monumento. Secondo Press tv due aggressori sono stati arrestati.
ats/joe.p./M. Ang.