Vita dura per i molestatori: sull'onda del sexgate, lo scandalo che sta travolgendo produttori, star di Hollywood, personaggi e vip (non solo americani), è sceso in campo anche TripAdvisor che, d'ora in poi, segnalerà con un avviso bordato di rosso gli hotel e i resort dove si sono verificate aggressioni o molestie sessuali.
Il popolare sito, una delle piattaforme più famose per le recensioni di alberghi, ristoranti e altre attrazioni turistiche, ha già iniziato ad avvertire gli utenti con un messaggio che recita: "Messaggio da TripAdvisor: TripAdvisor è venuto a conoscenza di recenti eventi o notizie diffuse dai media riguardanti questa struttura che potrebbero non essere riportate nelle recensioni di questo profilo. Pertanto, ti consigliamo di cercare ulteriori informazioni su questa struttura se stai organizzando un viaggio"
Il messaggio che segnala gli hotel o i resort dove si sono verificate molestie o aggressioni sessuali
"Questi avvisi rimarranno su TripAdvisor per un massimo di tre mesi - ha spiegato il portavoce Kevin Carter - Ma se le questioni persistono, la durata potrà essere estesa. Si tratta di un segnale informativo, non punitivo".
ATS/M. Ang.