Mondo

Trump ha graziato Flynn

L'ex consigliere alla sicurezza nazionale era rimasto coinvolto nella vicenda del Russiagate

  • 26 novembre 2020, 09:11
  • 22 novembre, 18:05
L'ex consigliere alla sicurezza nazionale USA Michael Flynn

L'ex consigliere alla sicurezza nazionale USA Michael Flynn

  • keystone
Di: ats/mrj 

Era nell’aria da giorni e ora è ufficiale: Donald Trump ha graziato il suo ex consigliere alla sicurezza nazionale Michael Flynn, rimasto coinvolto nella vicenda dell'implicazione della Russia alle presidenziali USA del 2016. All'inizio di quest'anno Trump aveva già commutato la pena a Roger Stone, amico e consigliere di vecchia data che era stato condannato a 3 anni e 4 mesi per aver mentito al Congresso, ostacolato la giustizia e corrotto testimoni nel Russiagate.

La decisione è stata comunicata mercoledì, alla vigilia della festa del Ringraziamento, dopo che martedì il presidente uscente aveva concesso la tradizionale grazia ad un tacchino alla Casa Bianca, senza rispondere a chi gli ha chiesto se l’avrebbe concessa anche a sé stesso o ad altri suoi amici e collaboratori.

"È mio grande onore annunciare che al generale Michael Flynn è stata garantita la grazia completa", ha annunciato Trump via Twitter. "Congratulazioni a lui e alla sua meravigliosa famiglia, ora so che avrete un Thanksgiving davvero fantastico!", ha aggiunto.

Correlati

Ti potrebbe interessare