Il presidente americano Donald Trump ha dichiarato venerdì su Twitter e si è ripetuto sabato con alcuni giornalisti che spingerà "per maggiori controlli, enfatizzando il ruolo della salute mentale. Voglio un aumento dell'età a 21 anni per comprare armi e fine delle vendite di bump stock! Il Congresso è finalmente nello spirito di fare qualcosa su questo tema, spero!"
L’inquilino della Casa Bianca torna così a parlare di armi dopo la strage nella scuola di Parkland. Trump, sulla scia di quanto annunciato giorni fa dal governatore dello Stato Rick Scott, punta a vietare le vendite di "bump stock", dispositivi che potenziano le armi semiautomatiche.
La ritrosia per mitra e revolver cresce sempre più anche tra le aziende, decise a prendere le distanze dalla NRA, la lobby degli appassionati d'armi da fuoco e degli armaioli. Sabato Delta Air Lines ha tolto gli sconti per i soci della NRA, seguendo quanto già fatto dagli autonoleggi Enterprise e Hertz, dalla First National Bank e dai creatori d'antivirus Symantec e Norton.
ANSA/Reuters/AP/EnCa