L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump è tornato sabato a Butler, in Pennsylvania, dove è sfuggito a un attentato il 13 luglio. Ha promesso che “non si arrenderà mai” anche se uomini armati hanno cercato di “farlo tacere”. La manifestazione si è svolta in condizioni di sicurezza molto strette, con cecchini installati sui tetti di diversi edifici circostanti e un drone che sorvolava la folla.
“Dodici settimane fa, proprio qui, un assassino ha cercato di mettere a tacere me e il nostro movimento. Questo mostro feroce ci era quasi riuscito, ma la mano della provvidenza glielo ha impedito”, ha dichiarato Trump davanti a una folla entusiasta.
Il repubblicano si è rivolto a diverse migliaia di persone riunite nella città di Butler, nel cruciale Stato della Pennsylvania, a un mese dalle elezioni presidenziali del 5 novembre, in cui affronterà la vicepresidente democratica Kamala Harris. Trump, che per l’occasione è stato accompagnato dal suo candidato vice JD Vance e dal miliardario Elon Musk, ha accusato i democratici di voler rubare le prossime elezioni e ha promesso di salvare l’America.
Invitato a parlare, Musk ha descritto le elezioni americane come “una battaglia che non dobbiamo perdere”, temendo che, in caso contrario, sarebbe “l’ultima elezione, questa è la mia previsione”.
Attentato contro Donald Trump
Telegiornale 14.07.2024, 20:00