Mondo

Un francobollo per Elvis

Un'asta di cimeli per sottolineare i 38 anni dalla morte del re del rock

  • 13 agosto 2015, 22:43
  • 6 settembre 2023, 05:07
Il francobollo dedicato alla star

Il francobollo dedicato alla star

  • keystone

Un francobollo per ricordare il re del rock’n’roll. E centinaia di oggetti che gli sono appartenuti messi all’asta: si sono aperte così le celebrazioni per ricordare Elvis Presley morto il 16 agosto di 38 anni fa. Le commemorazioni si svolgono a Graceland, la sua famosa abitazione vicino Memphis, e a Tupelo, in Mississippi, dove era nato.

Il francobollo “Forever, per sempre” è in vendita da giovedì e appartiene alla serie “music icons” lanciata dalle poste statunitensi. Elvis vi è ritratto negli anni giovanili e lo “stamp” porta anche il suo autografo. A presentarlo è stata l’ex moglie Priscilla Presley proprio a Graceland dove è parcheggiato anche l’areo privato del King.

All’asta andranno poi circa 174 cimeli di Presley, dalla pistola alla giacca di “Viva Las Vegas” compresi anche alcuni gioielli, scarpe seminuove e altro ancora tanto che le offerte online sono già partite da settimane. Il valore globale degli oggetti è stimato in circa 30'000 dollari e alla vendita parteciperanno estimatori del re del rock provenienti da tutto il pianeta. In occasione delle celebrazioni sugli scaffali delle librerie USA appare un nuovo volume dal titolo “Taking Care of Elvis… Memories with Elvis as His Private Nurse and Friend” scritto da Letetia Henley Kirk, infermiera di Presley a Graceland dal 1972 fino alla sua morte.

Red.MM/ATS/Swing

Correlati

Ti potrebbe interessare