Natura e Animali

A spasso con un leone bianco

In Pakistan possedere uno di questi felini è sinonimo di ricchezza e potere. Non mancano ovviamente le controindicazioni

  • 02.07.2019, 16:19
  • 22.11.2024, 21:47
00:57

Leoni bianchi... a passeggio

RSI Info 02.07.2019, 16:18

Di: FD/AFP 

Possedere un leone bianco, in Pakistan, significa mostrare il proprio potere e la propria ricchezza. Questa usanza si è diffusa molto negli ultimi tempi, complice anche una regolamentazione in materia pressoché assente. Nella città di Karachi si stima ce ne siano circa 300, tenuti nei giardini, nelle gabbie, sui tetti o perfino nelle fattorie. Uno di questi felini viene consegnato dai commercianti per circa 8'600 franchi.

Trovare zoo personali come quello di Bilal Mansoor Khawaja, non è dunque difficile. Il 29enne, che possiede oltre 4'000 animali di 800 specie diverse, spiega tuttavia così la sua scelta: "Amo gli animali da molto tempo ed è per questo motivo che ne ho così tanti, leoni compresi".

Preoccupati per questo fenomeno, sono soprattutto i veterinari, che si trovano confrontati con padroni non all'altezza per quel che concerne l'alimentazione. Negli ultimi anni sono molti i leoni visitati con carenze di calcio. Un problema che rende estremamente fragili le loro ossa.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare