Natura e Animali

Anche le pecore... fanno gola

I soliti ignoti hanno sottratto sette animali di una specie di ovino piuttosto rara da una fattoria solettese

  • 13.09.2017, 16:14
  • 23.11.2024, 04:19
Un esemplare della pecora di Saas

Un esemplare della pecora di Saas

  • dal sito ProSpecierara

I ladri sembrano cambiare gusti con l’evoluzione della società e delle condizioni economiche. Lo scorso fine settimana, infatti, da una fattoria tra Ramiswil e Schelten, nel Canton Soletta, sono state sottratte sette pecore di Saas, una specie piuttosto rara.

Il valore degli animali rubati è di diverse migliaia di franchi, come riferisce in un comunicato diffuso oggi, mercoledì, la polizia cantonale.

La particolare razza di ovini è facilmente riconoscibile dalle lunghe orecchie. Cinque esemplari sono bianchi, mentre due sono a macchie. Sei pecore sono gravide, precisa la polizia. Il furto è stato scoperto domenica mattina.

ATS/Swing

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare