Natura e Animali

Il "mostro" di Bristol

Un coccodrillo è stato avvistato nel fiume Avon, in Inghilterra

  • 27 giugno 2014, 17:41
  • 6 giugno 2023, 19:56
Gli esperti dubitano che il rettile possa sopravvivere nelle fredde acque dell'Avon

Gli esperti dubitano che il rettile possa sopravvivere nelle fredde acque dell'Avon

  • keystone

Non è più solo Nessy, l’elusivo mostro di Loch Ness, l’unica creatura misteriosa delle acque della Gran Bretagna. Alcuni testimoni sono infatti persuasi di aver scorto un coccodrillo nuotare nel fiume Avon, poco lontano da Bristol, nell’ovest dell’Inghilterra.

Il primo avvistamento è avvenuto in febbraio ma, dopo delle brevi ricerche che non hanno portato ad alcun risultato, l’opinione pubblica sembrava essersi dimenticata del rettile. Nel frattempo, alle autorità sono giunte altre segnalazioni che non sono state però prese sul serio.

La vicenda è tornata d’attualità grazie ad una foto, ripresa venerdì dalla stampa, scattata da una donna che faceva jogging. Nell’immagine si distingue qualcosa che potrebbe effettivamente essere un coccodrillo. “Si muoveva”, ha detto l’autrice dello scatto.

Gli esperti hanno opinioni divergenti sulla possibilità che l'animale possa sopravvivere nelle fredde acque inglesi e sulla sua provenienza. Si ipotizza che un cittadino privato se ne sia liberato poiché cominciava a diventare troppo ingombrante.

afp/ZZ

Ti potrebbe interessare