Natura e Animali

La polizia licenzia le aquile

"Sono disobbedienti e costose da mantenere". I volatili avrebbero dovuto catturare i droni in volo sull'Olanda

  • 13 dicembre 2017, 14:38
  • 23 novembre, 03:16
L'aquila di mare dalla testa bianca simbolo degli Stati Uniti

L'aquila di mare dalla testa bianca simbolo degli Stati Uniti

  • keystone

La polizia nazionale olandese ha deciso di "licenziare" le aquile addestrate a catturare i droni che sorvolano le aree vietate, dichiarandosi "molto delusa dal loro comportamento disobbediente" e lamentando una gestione molto costosa dei volatili. "La richiesta per l'impiego di volatili anti-drone non è così alta, l'addestramento è più costoso e più complesso del previsto e il comportamento attuale degli animali non permette di essere certi di come si comporterebbero in presenza di una folla ", hanno dichiarato le forze dell'ordine.

00:20

Aquila VS drone in Olanda

RSI Info 03.02.2016, 11:46

Di fronte al crescente uso di droni sopra luoghi vietati (ad esempio aeroporti o raduni pubblici) la polizia olandese aveva provato, l'anno scorso, ad adottare un metodo di caccia dalle tradizioni millenarie per catturare oggetti volanti indesiderati . Le aquile, però, non fanno sempre quello per cui sono state addestrate, ha sottolineato la televisione pubblica olandese NOS.

Nessun futuro come agenti anche per i ratti

Inoltre, la polizia ha anche restituito i ratti che aveva cercato di usare come "detective" per rintracciare esplosivi, sigarette di contrabbando e resti umani. Non è possibile rendere questi animali "operativi" ha fatto sapere la polizia.

AFP/ATS/M. Ang.

Correlati

Ti potrebbe interessare