"Tutti i giorni inforcavo la bici per raggiungere i miei amici, al Ponte del Diavolo, il posto migliore della città dove fare il bagno e l'aperitivo", il 39enne Antoine Déprez racconta così la nascita del complesso rock/blues "Devil's Bridge" al nostro 'cacciatore' di suoni sulla scena musicale della Svizzera italiana, Fabio Salmina (guarda il VIDEO). Che poi capiti di sentirsi dire che facciano "lunghe sessioni tra sliding guitars e ululati canori", è poi un dettaglio.
"La musica è una grande fonte di ispirazione visiva", spiega il giovane, che nella vita fa l'illustratore con alle spalle decine di lavori tra copertine di cd e libri per bambini, murales e dipinti. Infatti nella sua casa-studio sta ripassando uno schizzo su una tavola luminosa. "Sono due mondi — dice —, molto diversi ma correlati tra loro".
"Non ho mai avuto talento per la musica, ma mi piace molto e a furia di battere il chiodo... prima o poi qualcosa esce, no?", ammette con un sorriso e rincara la dose: "No, davvero, mi diverto un mondo con Matt e Alberto, gli altri membri del complesso".
Red. MM