"Volevo essere un'attrice già da quando avevo cinque anni. Avevo visto degli spettacoli di teatro e mi avevano affascinato tantissimo — racconta Raissa Avilés al nostro 'cacciatore' di suoni sulla scena musicale della Svizzera italiana, Fabio Salmina (guarda il VIDEO) — L'unica cosa che mi motivava era lo spettacolo di teatro con il corso a cui partecipavo. Ero la prima ad arrivare e l'ultima ad andare via... Potevano farmi fare qualsiasi cosa, montare scenografie o spostare oggetti di scena, adoro muovermi in quell'ambiente!", esclama.
La 33enne originaria di Bellinzona si è diplomata nel 2009 in una scuola di mimo a Barcellona ed è stata, fra l'altro, la solista che ha cantato durante lo spettacolo per l'inaugurazione della galleria di base AlpTransit sotto il massiccio del San Gottardo, a Pollegio, il 1° luglio 2016. Raissa, di recente, è anche volata a Dallas per una serie di registrazioni in studio, legate al progetto "Verso Suelto".
"Mi è sempre piaciuta la musica sudamericana. Ma è stato a Barcellona che mi son resa conto di essere 'cantante' oltre ad attrice di teatro, prima di allora mi sentivo più come un'interprete che, sul palco, racconta storie e trasmette emozioni", conclude Raissa.
Red. MM
Per saperne di più: