Deezer, il concorrente francese di Spotify nello streaming musicale su internet, si muove d'anticipo rispetto al rivale svedese sbarcando in borsa a fine anno.
Il CEO Hans-Holger Albrecht ha detto lunedì che l'IPO del gruppo, fondato nel 2007 e che contava 6,3 milioni di clienti a fine giugno (oltre 20 milioni per Spotify), è prevista a fine anno alla Borsa di Parigi. I proventi serviranno a investire nella rete vendite e nelle partnership. Nello streaming si è da poco lanciata anche Apple.
Deezer è nato nel 2007, pioniere dello streaming in un panorama ora affollato da Spotify, Apple Music, Pandrora, Rhapsody, Rdio e YouTube Music Key che fa vedere video di milioni di canzoni in abbonamento.
Di recente Deezer ha introdotto una funzione podcast con una programmazione di oltre 20mila podcast e trasmissioni radio. La nuova funzione e' stata realizzata integrando la piattaforma Stitcher, app specializzata in radio e podcast acquisita da Deezer lo scorso ottobre.
ansa/joe.p.