Scienza e Tecnologia

Le nuove meraviglie di Google

Il gigante di Mountain View svela le ultime novità, tra cui smartphone e auricolari con traduttore integrato

  • 5 ottobre 2017, 11:12
  • 23 novembre, 04:04
I nuovi smartphone Pixel 2, a destra la versione XL

I nuovi smartphone Pixel 2, a destra la versione XL

  • keystone

Google sfida Apple con la seconda generazione di smartphone Pixel, puntando tutto sull'intelligenza artificiale per migliorare servizi come le traduzioni e l'assistente vocale. I Pixel 2, presentati ieri, mercoledì, a San Francisco, sbarcheranno in Europa tra ottobre e novembre. Hanno un prezzo di partenza di 649 e 849 dollari e sono equipaggiati con il sistema operativo Android 8.0 Oreo.

Gli auricolari Pixel Bud di Google

Gli auricolari Pixel Bud di Google

  • keystone

Tra le novità più dirompenti ci sono gli auricolari senza fili con il traduttore istantaneo in 40 lingue (venduti a parte). Il gigante di Mountain View ha anche sviluppato dei nuovi "assistenti da salotto", ovvero altoparlanti intelligenti, chiamati Home, con cui è possibile interagire semplicemente parlando per chiedere informazioni o inviare messaggi (saranno disponibili nel 2018).

Il CEO di Google Sundai Pichar a San Francisco

Il CEO di Google Sundai Pichar a San Francisco

  • keystone

Google ha anche presentato i nuovi visori Daydream View da indossare sul volto, per la realtà aumentata e virtuale. All'inizio dell'evento in California non è mancato un pensiero alle vittime della sparatorie di Las Vegas. "Molte persone stanno soffrendo, abbiamo osservato questi avvenimenti, stiamo facendo la nostra parte", ha detto il CEO, Sundar Pichai.

ANSA/eb

Correlati

Ti potrebbe interessare