Google sfida Apple con la seconda generazione di smartphone Pixel, puntando tutto sull'intelligenza artificiale per migliorare servizi come le traduzioni e l'assistente vocale. I Pixel 2, presentati ieri, mercoledì, a San Francisco, sbarcheranno in Europa tra ottobre e novembre. Hanno un prezzo di partenza di 649 e 849 dollari e sono equipaggiati con il sistema operativo Android 8.0 Oreo.
Gli auricolari Pixel Bud di Google
Tra le novità più dirompenti ci sono gli auricolari senza fili con il traduttore istantaneo in 40 lingue (venduti a parte). Il gigante di Mountain View ha anche sviluppato dei nuovi "assistenti da salotto", ovvero altoparlanti intelligenti, chiamati Home, con cui è possibile interagire semplicemente parlando per chiedere informazioni o inviare messaggi (saranno disponibili nel 2018).
Il CEO di Google Sundai Pichar a San Francisco
Google ha anche presentato i nuovi visori Daydream View da indossare sul volto, per la realtà aumentata e virtuale. All'inizio dell'evento in California non è mancato un pensiero alle vittime della sparatorie di Las Vegas. "Molte persone stanno soffrendo, abbiamo osservato questi avvenimenti, stiamo facendo la nostra parte", ha detto il CEO, Sundar Pichai.
ANSA/eb