Microsoft acquista GitHub per 7,5 miliardi di dollari tutti in titoli. GitHub è una ''piattaforma per lo sviluppo di software dove più di 28 milioni di sviluppatori imparano, condividono e collaborano per creare il futuro'' afferma Redmond, aspettandosi di chiudere l'operazione entro l'anno. La piattaforma punta sull'open source, gli sviluppatori mettono in comune il codice sorgente dei loro progetti.
"Unendo le forze con GitHub rafforziamo il nostro impegno alla libertà, all'apertura e all'innovazione per lo sviluppo. Siamo consapevoli della responsabilità che ci assumiamo con questo accordo e faremo del nostro meglio per dare forza a ogni sviluppatore per costruire, innovare e risolvere le sfide più pressanti del mondo'' afferma l'amministratore delegato di Microsoft, Satya Nadella.
"Sono orgoglioso di quello che GitHub e la nostra comunità ha portato a termine negli ultimi dieci anni. Il futuro dello sviluppo del software e' brillante e sono lieto di unire le forze con Microsoft per farlo diventare realtà" mette in evidenza l'amministratore delegato di GitHub, Chris Wanstrath.
ansa/joe.p.