Scienza e Tecnologia

Siri diventa umana

Apple cerca ingegneri con formazione psicologica per migliorare il suo assistente digitale

  • 18 settembre 2017, 19:42
  • 23 novembre, 04:15
In 5 anni Siri è diventata un interlocutore per molte persone

In 5 anni Siri è diventata un interlocutore per molte persone

  • RSi

Siri, l'assistente digitale di Apple sul mercato dal 2012, in futuro sarà più umana. Dovrebbe riuscire a intrattenere conversazioni serie con gli utenti dei melafonini e, forse, potrebbe anche essere in grado di dare consigli e assistenza psicologica.

L'azienda di Cupertino sul suo sito di selezione del personale ha pubblicato un annuncio per cercare un 'Siri Software Engineer, Health and Wellness'. Assicurando un ruolo "nella prossima rivoluzione nell'interazione uomo-computer", viene richiesta esperienza in computer science, intelligenza artificiale, dati, ma anche conoscenze nel campo della psicologia o della consulenza psicologica.

L'offerta di lavoro lascia presagire da parte della compagnia guidata da Tim Cook un interesse reale a portare ad un livello superiore e più emozionale l'interfaccia di comunicazione presente nei dispositivi iOS, macOS, watchOS e tvOS, (iPhone, iPad, Mac, Apple Watch e Apple TV) che tramite la voce permette, da un lato, di porre domande e di ricevere risposte (sempre più) pertinenti.

Diem/ATS

Correlati

Ti potrebbe interessare