Uber ha deciso di offrire un servizio anche per prenotare spostamenti o gite in barca: si chiama Uberboat e il suo debutto è previsto in Croazia la settimana prossima. Il servizio è prenotabile direttamente dall'app della società, famosa per fare concorrenza ai taxi; dal proprio smartphone sarà possibile chiedere un passaggio da una località all'altra o un tour in motoscafo da Spalato alle isole croate.
"Offrirà ai turisti e agli abitanti nuovi modi di viaggiare ed esplorare la costa croata. Siamo sicuri che il servizio contribuirà ad incrementare gli spostamenti on-demand verso le isole, contribuendo così alla crescita del turismo locale", spiega Davor Tremac, General Manager di Uber per la Croazia e il Sudest Europa.
Due i servizi UberBoat: il primo permetterà di spostarsi da un punto all'altro della Croazia con una tariffa fissa a bordo di un motoscafo per 12 passeggeri. La seconda opzione, invece, consente di noleggiare il motoscafo mezza giornata o un giorno intero. Il servizio sarà disponibile da Spalato, Lesina e Dubrovnik.
Ansa/M. Ang.