Svizzera

ATS: lo sciopero va avanti

Il primo incontro tra personale e vertici aziendali non ha portato subito risultati concreti ma il dialogo continua

  • 1 febbraio 2018, 22:11
  • 23 novembre, 02:42
La protesta continua

La protesta continua

  • ©Keystone

Il primo incontro tra la Commissione della redazione dell’ATS e il Consiglio d’amministrazione dell’Agenzia telegrafica svizzera, durato oltre due ore e mezza giovedì, non ha portato ancora a risultati concreti, per quanto il meeting, secondo il sindacato Syndicom, si è svolto in “un’atmosfera costruttiva e orientata a una soluzione”. Scopo dell’incontro era intavolare discussioni preliminari per risolvere la protesta.

Il personale, precisa Syndicom, si è detto sollevato dal fatto che il CdA aziendale si sia dimostrato orientato a risolvere la questione. La disponibilità al dialogo dimostrata da quest’ultimo ha indotto i dimostranti a rinviare a venerdi 2 la scelta su come proseguire lo sciopero che va avanti da tre giorni.

L’agitazione sindacale si è intanto spostata in terra romanda, con una protesta davanti agli edifici della RTS di Losanna. Circa 300 persone hanno infatti manifestato, chiedendo che siano proposte soluzioni sostenibili, che possano portare alla fine dell’astensione dal lavoro.

ATS/Enca

Correlati

Ti potrebbe interessare