Galeotta la promozione dei prodotti agricoli. Per la terza volta il consigliere di Stato friburghese Didier Castella si è visto ritirare la patente per guida in stato di ebbrezza. Il 54enne non potrà guidare per un mese e gli verrà inflitta una multa di 700 franchi.
A riferirlo è l’edizione de La Liberté, che ha visionato il decreto penale emesso dalla Procura a febbraio. L’infrazione risale al 29 novembre scorso, quando Castella stava tornando da una serata di “Terroir Friboug” a Montbovon. Fermato dalla polizia, aveva un tasso dello 0,6 per mille.
Recidivo, il direttore delle Istituzioni, dell’Agricoltura e delle Foreste nell’ottobre 2023 era stato beccato con lo 0,82 per mille (patente sospesa 3 mesi). Allora tornava da una festa di Agroscope e da un pranzo al Congresso dei produttori di latte e formaggio a Grangeneuve. Quando non era ancora in Governo, nel 2017, era stato fermato con l’1,24 per mille a Bulle (sospensione 3 mesi). “Approfitterò delle vacanze per depositare la patente”, ha detto.

Alcol al volante, condannato un automobilista
SEIDISERA 18.01.2024, 18:31
Contenuto audio