Sono ancora uccel di bosco i tre uomini che lo scorso marzo hanno sequestrato e rapinato un commerciante di diamante a Ginevra. Un importante contributo alle indagini giunge però dalla polizia belga che giovedì ha diffuso online il video dell’azione criminale per invitare eventuali testimoni a farsi avanti.
Poco più di due minuti che confermano come ad entrare in azione siano stati banditi professionisti, che – sciarpa sul viso, cappellino calato sugli occhi, guanti e pistola alla mano – hanno prelevato l’imprenditore dalla sua abitazione, obbligandolo ad aprire le porte dell’azienda in centro città, per poi rubare un’ingente quantità di piccoli diamanti bianchi destinati al settore orologiero. Un membro del terzetto aveva addirittura con sé una granata. Un colpo degno di un film poliziesco, terminato con la vittima legata e abbandonata in macchina nella campagna ginevrina.
È la prima volta a Ginevra che un appello è lanciato sotto questa forma. La polizia belga, che dispone di un servizio specializzato in questo campo, ha proposto spontaneamente la sua assistenza.
ludoC