Mevlüt Cavusoglu oggi, domenica, non sarà in Svizzera. La sua visita è stata rinviata a data indeterminata, ha indicato sabato sera Münir Sarucan, vicedirettore della sezione elvetica dell'Unione dei democratici turchi europei (UETD), organizzatrice del previsto comizio.
Sarucan non ha precisato le ragioni del differimento. L'incontro era in programma a Opfikon (ZH), ma l'hotel Hilton aveva deciso di cancellarlo per ragioni di sicurezza.
Cavusoglu, a cui era stato interdetto l'atterraggio nei Paesi Bassi, sabato sera è giunto in Francia per partecipare ad una riunione pubblica in programma nella città di Metz. La locale prefettura ritiene che il meeting non implichi rischi sul piano della sicurezza.
Il capo della diplomazia di Ankara è impegnato in una serie di viaggi nei paesi europei, per promuovere la discussa riforma costituzionale voluta dal presidente Erdogan. I suoi connazionali - fra i quali anche quelli della diaspora - saranno chiamati a esprimersi in un referendum, il prossimo 16 aprile, sul rafforzamento dei poteri del capo dello Stato.
Red.MM/ARi
Dal TG 12.30