Svizzera

Un giovane capriolo crea scompiglio a Basilea

L’ungulato ha attraversato più volte una strada trafficata e la sua cattura ha richiesto più di due ore e mezza e molti sforzi – Leggermente ferito, è stato curato e rimesso in piedi

  • Oggi, 12:41
494227856_1107375174757122_1879822906468944020_n.jpg

Il giovane capriolo è stato infine addormentato da un guardiacaccia

  • Facebook Kantonspolizei Baselstadt
Di: ATS/dielle 

Un giovane capriolo ha creato scompiglio nel centro di Basilea venerdì mattina, attraversando più volte una strada parecchio trafficata sotto la pioggia battente. A darne notizia oggi, domenica, è la polizia basilese in un post sui social.

Grazie all’aiuto dei pompieri e di un guardiacaccia l’animale è stato catturato, ma non senza difficoltà: i tentativi con coperte sono proseguiti per oltre due ore e mezza, prima che il guardiacaccia è riuscito ad addormentare l’ungulato esausto in un cortile.  

Lo sfortunato capriolo, che ha riportato lievi ferite alla testa, ha ricevuto cure veterinarie ed è stato rimesso in piedi nel parco per animali Lange Erlen. Il comunicato stampa non specifica la provenienza dell’animale né come si sia trovato in centro città.

00:58

Droni per salvare i piccoli caprioli

RSI Info 11.03.2019, 18:52

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare