Svizzera

Continua a bruciare il "nido" di Botta

L'incendio, scoppiato nella stazione Glacier 3000 a Les Diablerets, sta dando del filo da torcere a pompieri ed elicotteri - Il rogo ha danneggiato il ristorante firmato dal ticinese

  • 19 settembre 2022, 15:41
  • Oggi, 15:40
Di: Ats/Spi 

Non è ancora domato l'incendio che lunedì notte è divampato alla stazione alpina Glacier 3000 a Les Diablerets (VD).

Attorno alle 12.30, come riferisce Keystone-Ats, si poteva osservare ancora un denso fumo grigio sopra l'edificio. Sono ancora presenti delle fiamme nel vano che ospita i motori degli ascensori, ha precisato dopo le 18 Bernhard Tschannen, CEO di Glacier 3000, interpellato dalla RTS.

Difficoltose le operazioni di spegnimento in alta quota

Difficoltose le operazioni di spegnimento in alta quota

  • Reuters

Sono visibili danni estesi agli ultimi due dei quattro piani dell'edificio. Ospitano il ristorante progettato dall'architetto Mario Botta e un ristorante self-service.

Secondo la polizia, le operazioni di spegnimento possono essere effettuate solo per via aerea. Sono stati mobilitati tre elicotteri di Air Glacier e uno della REGA. Circa 15 vigili del fuoco sono stati visti in azione sulla terrazza esterna del resort.

L'incendio è stato segnalato intorno alle 4.30 del mattino, ha precisato la polizia cantonale vodese. Non si registrano feriti.

00:43

Sospesi a 3000 m

RSI Info 25.10.2014, 14:46

  • RSI

Ti potrebbe interessare