Svizzera

Covid, richiesta per vaccino ai bimbi dai 6 mesi

Pfizer ha chiesto a SwissMedic di estendere l'autorizzazione. Le dosi destinate ai più piccoli saranno più deboli rispetto a quelle per i più grandi

  • 03.09.2022, 00:27
  • 20.11.2024, 15:08
03:24

Notiziario 22.00 del 02.09.2022 - Covid, richiesta per vaccino ai bimbi dai 6 mesi

Notiziario 03.09.2022, 00:08

  • keystone
Di: ATS/M. Ang. 

Questa settimana Pfizer ha presentato una richiesta per estendere l'autorizzazione del suo vaccino Covid-19 ai bambini di età compresa tra i sei mesi e i cinque anni. Lo rende noto venerdì l'Istituto svizzero per gli agenti terapeutici (Swissmedic), precisando che le dosi sarebbero inferiori a quelle iniettate ai bambini più grandi.

Invece di dieci microgrammi di mRNA, riceverebbero tre microgrammi, grazie a una diluizione del prodotto. Per differenziarsi dalle altre composizioni, il vaccino per i bambini di età compresa tra i sei mesi e i cinque anni viene fornito in fiale antiperforazione con coperchio marrone. Anche la confezione presenta due strisce marroni.

Lo scorso giugno, le autorità sanitarie statunitensi avevano raccomandato il vaccino anti-Covid-19 di Pfizer e Moderna per tutti i bambini, diventando così il primo paese a rendere possibili le iniezioni di questi due sieri a RNA messaggero a partire dall'età di sei mesi.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare