Svizzera

"Da giovedì treni regolari"

Le FFS rassicurano: "I lavori per ripristinare la linea ferroviaria a Berna proseguiranno tutta la notte"

  • 29 marzo 2017, 22:31
  • 23 novembre, 06:15
Non pochi i disagi per i viaggiatori

Non pochi i disagi per i viaggiatori

  • keystone

Il traffico ferroviario bernese, dopo il deragliamento di un treno in uscita dalla stazione della capitale, dovrebbe tornare alla normalità già giovedì mattina, al più tardi per mezzogiorno. Lo ha reso noto Oli Dischoe, portavoce FFS, che ha pure confermato l’assenza di feriti.

L’incidente, che ha coinvolto verso le 12:50 di mercoledì un mezzo della compagnia BLS ha provocato parecchi disagi, ritardi e cancellazioni, soprattutto sulle linee della S-Bahn, Interregio e Regioexpress. Il binario 13 in direzione di Wankdorf è stato chiuso e i treni da e per Olten avevano a disposizione tre binari, invece dei quattro abituali.

I circa 90 passeggeri a bordo del convoglio che ha deragliato sono rientrati in stazione a piedi, accompagnati dal personale ferroviario. Le cause dell’incidente non sono ancora note. In serata il treno, che non si è rovesciato, è stato rimesso sui binari con l'aiuto di una gru e le FFS hanno comunicato che i binari hanno subito danni. I lavori per ripristinare la linea ferroviaria dureranno tutta la notte. Maggiori informazioni sulle perturbazioni del traffico sono consultabili visitando il sito www.ffs.ch/166.

dielle/ATS

Correlati

Ti potrebbe interessare