Un treno delle BLS ha deragliato (senza rovesciarsi) alle 12.50 di oggi, mercoledì, mentre lasciava la stazione di Berna in direzione Wankdorf. L'incidente è stato confermato dal portavoce delle FFS Christian Ginsig. Non ci sono notizie di eventuali feriti.
Il convoglio non si è rovesciato
I passeggeri hanno potuto scendere attorno alle 13.30. All'apparenza il convoglio non ha riportato gravi danni. Era in servizio sulla linea della S-Bahn S44, proveniente da Thun e diretto a Burgdorf.
Uscita dei binari a uno scambio
Chiusi al traffico i binari compresi fra il 10 e il 13. La stazione è ora in parte chiusa al traffico e alcuni collegamenti sono stati soppressi: in particolare gli Interregio Berna-Zurigo, diversi treni S-Bahnen e i Regioexpress Berna-Thun-Zweisimmen/Briga, Berna-Bienne e Berna-Neuchâtel-La Chaux-de-Fonds.
A seguito dell'incidente, le cui cause non sono state per ora accertate, i binari hanno subìto danni e non si sa al momento quando inizieranno i lavori di riparazione. La compagnia nazionale invita gli utenti a informarsi sui disagi all'indirizzo www.ffs.ch/166.
pon
Dal TG20: