Svizzera

Dall’iPhone 8 ai fidget spinner

Presentata la classifica annuale delle parole di tendenza su Google.ch; Lugano tra le città più ricercate

  • 13.12.2017, 12:05
  • 23.11.2024, 03:16
I fidget spinner... uno dei due oggetti dei desideri dell'annata

I fidget spinner... uno dei due oggetti dei desideri dell'annata

  • keystone

iPhone 8, Wimbledon, iPhone X, Mall of Switzerland, Donald Trump: sono state queste le cinque parole di maggiore tendenza in Svizzera nel 2017, stando al motore di ricerca Google.

I termini in questione non sono i più cercati sulla pagina Google.ch, bensì quelli che hanno mostrato la maggiore crescita durante l'anno che sta per finire, si legge mercoledì in un comunicato. Sono per la precisione quelli per cui le richieste effettuate hanno presentato una fase prolungata di aumento dell'interesse - e particolarmente forte - in rapporto al 2016.

La top ten è completata da fidget spinner, Ueli Steck, campionati del mondo di sci, Eurovision e Irma, mentre per quanto riguarda le personalità spicca Roger Federer, davanti a Tariq Ramadan, Stan Wawrinka, Mirka Federer e Christa Rigozzi.

Le località più ricercate - questa è l'unica classifica che riporta effettivamente ricerche in termini assoluti – sono: Zurigo, Basilea, Berna, Zermatt Losanna, Lucerna, Winterthur e Lugano.

ATS/ludoC

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare