Il tribunale correzionale di Thonon-les-Bains, in Francia, ha condannato mercoledì quattro uomini a pene che vanno dai quattro agli otto anni di reclusione per l’aggressione a cinque giovani donne all'uscita di una discoteca a Ginevra. Un quinto imputato è stato rilasciato.
Il fatto aveva suscitato scalpore in Svizzera. L'8 agosto 2018, intorno alle 5, un alterco era scoppiato all'uscita del locale notturno Le Petit Palace a Ginevra, chiuso da pochi minuti. Alla base della zuffa vi è stato un pesante insulto proferito da un uomo a una donna. Questa aveva reagito, finendo per essere aggredita a calci e pugni da cinque individui in tutto. Altre donne presenti hanno difeso la giovane, finendo per essere picchiate a loro volta. Una di loro, gettata a terra e colpita con violenza, ha subito un'operazione d'urgenza al cervello, tanto che la sua vita è rimasta a lungo in pericolo.
Tre degli assalitori, due di 22 e uno di 24, sono stati condannati (rispettivamente) a otto, cinque e quattro anni di reclusione. Il quarto, anch'egli un 22enne, dovrà scontare quattro anni di prigione.
Aggredirono 5 donne a Ginevra, condannati
Telegiornale 21.05.2020, 14:30