Un aereo privato del tipo Piper PA-34 è precipitato mercoledì sera in fase di atterraggio all'aeroporto di Basilea-Mulhouse e ha preso fuoco. Una persona è deceduta. Lo ha comunicato la direzione dello scalo, EuroAirport.
I pompieri sono immediatamente giunti sul luogo e hanno spento le fiamme, indica la nota. L'incidente si è verificato alle 17.41 sulla pista principale Nord-Sud, che è stata chiusa fino a nuovo avviso; numerosi voli hanno subito ritardi o sono stati cancellati. Il sito online della Basler Zeitung segnala che non è dato sapere se vi siano altre vittime, tenendo conto del fatto che il velivolo poteva trasportare diversi passeggeri. Il numero delle persone a bordo non è per ora precisato.
Una portavoce dello scalo ha riferito che al momento dell'incidente c'era una fitta nebbia. Il pilota, a causa delle avverse condizioni meteorologiche, stava quindi effettuando un "volo a vista". Le autorità di polizia francesi, competenti per l'aeroporto franco-elvetico, hanno aperto un'inchiesta per chiarire la dinamica e le cause dell’accaduto.
ATS/EnCa
Dal TG12.30: