Una decina di persone è rimasta ferita, lunedì sera attorno alle 23, durante lo spettacolo pirotecnico organizzato dal Comune di Villars-sur-Glâne, nel Canton Friburgo. Lo ha reso noto nella notte la polizia cantonale.
Come accertato dalle autorità, diverse persone sono state colpite da oggetti pirotecnici. Una donna di 29 anni è stata portata in ospedale.
Per motivi di sicurezza, si legge ancora nella nota, gli organizzatori hanno immediatamente interrotto lo spettacolo. E anche la durata dei festeggiamenti è stata ridotta.
La polizia ha avviato un'inchiesta per determinare la causa all'origine dell'accaduto.
Una donna ferita a Basilea
Una donna è stata soccorsa, nella notte tra lunedì e martedì a Basilea, dopo essere stata colpita in faccia da un oggetto pirotecnico. Lo ha fatto sapere la polizia cantonale, tracciando comunque un bilancio positivo dei festeggiamenti che hanno avuto luogo nella città sul Reno e a cui hanno preso parte circa 100'000 persone.
Le autorità hanno registrato delle infrazioni relative al nuovo regolamento sull'utilizzo di fuochi d'artificio da parte di privati: era infatti vietata l'accensione nei pressi di strutture ospedaliere.
Fuochi si, fuochi no
Il Quotidiano 31.07.2023, 19:00