Svizzera

Fuochi contro le chiusure

Pandemia e ristorazione in crisi: l'iniziativa di GastroSuisse per evidenziare le difficoltà del settore

  • 17 dicembre 2020, 22:06
  • 22 novembre, 17:57
00:34

La protesta di Gastrosuisse

Telegiornale 17.12.2020, 21:00

Di: ATS/M. Ang. 

La più grande associazione padronale della ristorazione e alberghiera svizzera, GastroSuisse, ha invitato tutti i propri membri e simpatizzanti ad accendere giovedì sera un fuoco (con un braciere, una candela o altro) fuori dai propri locali, come simbolo delle difficoltà del settore, che sta "bruciando" a causa delle misure anti-covid.

L'azione è stata intrapresa in vista delle nuove decisioni del Consiglio federale sulla pandemia, attese per venerdì. Gastrosuisse teme che l'Esecutivo decida nuove restrizioni.

L'associazione chiede al Consiglio federale un aiuto immediato di 750 milioni di franchi al mese per il settore.

"Il Governo federale può ancora agire ora, prima che i fallimenti diano fuoco al settore alberghiero e della ristorazione. Ma con questo fuoco, il settore vuole anche riunirsi per un momento, in segno di solidarietà, con le persone che soffrono a causa della pandemia. Vi invitiamo a unirvi a noi in uno di questi numerosi fuochi". Questo l'appello dell'associazione.

"Vogliamo mostrare quanto sia drammatica la situazione nel settore dell'ospitalità", ha dichiarato il direttore di Gastrosuisse, Daniel Borner.

13:24

Le conseguenze delle nuove misure

Il Quotidiano 18.12.2020, 20:00

Correlati

Ti potrebbe interessare